venerdì 30 maggio 2008

Omosessualità

In questo post voglio parlare di matrimonio gay,l educazione dei figli in famiglia gay con possibili vie di crescita e della sovrapopolazione nel mondo e quindi l'importanza anche economica che ha questo movimento.
Penso che i gay ci siano sempre stati e solo con la diffusione delle notizie, con la concessione di maggior libertà individuale e con l'accettazione delle differenze tra persone questo fenomeno si è trasformato in un movimento e si è diffuso in tutto il mondo. In alcuni paesi è stato persino concesso il matrimonio tra persone dello stesso sesso, ad esempio la Spagna, come l'Inghilterra,l'Islanda e altri paesi hanno persino concesso l'adozione alle famiglie gay di bambini. Oggi in Europa non è assolutamente considerata un reato l'omosessualità e solo l'Italia, la Grecia e tutti gli altri paesi dell'est si considerano abigui riguardo questo problema.
Dal momento che non sono esperto in psicologia non riesco ad aggiungere altre reazioni da parte del bambino adottato oltre a quelle citate nel post di "morale ed etica".
Però vi è un argomento assolutamente a favore degli omosessuali, la sovrappopolazione mondiale registrata nell'ultimo secolo.
Alla fine del 1800 la popolazione mondiale ammontava a un miliardo di persone, alla fine del 1900 la popolazione mondiale si era quintuplicata e continuava a crescere senza troppi ostacoli. Gran parte del fenomeno che vi ho appena accennato si è verificata in Africa, dove quasi sicuramente per mancanza di risorse e di conoscenze riguardo la scienza attuale, la popolazione si riproduce in modo tale da battere la mortalità infantile, altissima per via di malattie e di vari pericoli importati da altri uomini.
Questi dati sono allarmanti specialmente per la questione ambientale, infatti proprio per questa andatura della crescita mondiale la Terra viene continuamente devastata e sfruttata affinchè la popolazione sia nutrita. Di questo problema se ne occupano particolarmente gli ecologisti, che riguardo questo specifico problema si avvalgono di alcuni dati che permettono lo sviluppo di una teoria in base alla quale la quantità ottimale di umani su questo pianeta sarebbe di 500.000 individui. Naturalmente citare questa esigua cifra oggi può causare preoccupazioni, ma se ogni famiglia al mondo invece di avere più figli ne avesse solo uno, in venti o trent'anni la popolazione mondiale dovrebbe ammontare a circa 2.700.000 persone.
Così facendo si risolverebbero tutte le problematiche che oggi ci affliggono come la fame, la mancanza di risorse e molti altri problemi che penso non siano condivisi da tutti e che tratterò in altri post.
Io personalmente trovo più che accettabile il matrimonio gay e l'adozione del figlio di un partner, per quanto riguarda l'adozione di bambini al di fuori del nucleo familiare poreesistente sono un po' contrario perchè non sono ancora state studiate a fondo tutte le possibili reazioni del figlio della coppia.
Ringrazio chiunque commenterà questo post e renderà pubblica la propria opinione su questo problema.

Nessun commento: